Conosciute da più di 2000 anni dalle popolazioni orientali, le Bacche di Goji hanno riscosso successo in virtù delle loro caratteristiche nutrizionali ed al tempo stesso curative. Le bacche di Goji sono un alimento dal sapore dolciastro, gradevole ed hanno proprietà molto sazianti, spesso vengono impiegate nelle cure dimagranti.Detto “Il frutto della Longevità” è un potente integratore naturale che rafforza il nostro sistema immunitario.

L’ indice glicemico molto basso,inferiore a quello di una mela, controlla gli sbalzi glicemici, quindi utile tra un pasto e l’altro, perchè tiene a bada la fame fuori orario;la stessa presenza di Zinco e Cromo attiva il metabolismo, la cui carenza è spesso causata dall’incremento di peso, contemporaneamente l’acido linoleico stimola la massa grassa oltre a giovare al sistema immunitario.

Le Bacche di Goji vengono considerate da esperti in tutto il mondo tra le fonti di cibo naturale più ricche di nutrienti e antiossidanti esistenti sulla Terra.Il valore Orac ( che misura il potere antiossidante di alimenti e integratori) delle Bacche di Goji è stato certificato di oltre 25.000 antiossidanti (per 100 gr di prodotto). Le Bacche di Goji contengono più beta carotene delle carote, più ferro degli spinaci e più proteine dei cereali.

La bacca di Goji è un’ ANTIOSSIDANTE NATURALE: rallenta il processo di Ossidazione Cellulare, contrasta efficacemente l’azione dei radicali liberi e il conseguente processo di invecchiamento dei tessuti.

Ferro, Rame, Fosforo e il Manganese regolano il metabolismo energetico, è un ottimo tonico quando ci si sente stanchi. L’ elevata concentrazione di potassio e magnesio contribuisce ad aumentare la resistenza muscolare. I polisaccaridi aumentano il livello energetico dell’organismo migliorando la resistenza alla fatica, ma anche l’umore e la qualità del sonno. Luteina, Zeaxantina ed il betacarotene agiscono positivamente su pelle e vista. La vitamina C è utile per la sua azione protettiva e ritardante il processo di invecchiamento, stimola la produzione di collagene di pelle,tendini ossa, migliorando il tono e la compatezza dell’epidermide, rende forte il sistema immunitario ed è utile in caso di allergie. Le vitamine del gruppo B sono essenziali per il buon funzionamento del sistema nervoso e del tono muscolare, per la salute di cute, capelli, occhi, bocca, fegato e nel processo di conversione dei carboidrati in glucosio e nel metabolismi di grassi e proteine.

Quindi, riassumendo i benefici di questo frutto:

  • – RALLENTA invecchiamento cellulare;
  • – STABILIZZA la pressione sanguigna;
  • – POTENZIA il sistema immunitario;
  • – CONSIGLIATO per l’anoressia;
  • – MIGLIORAMENTO circolazione sanguigna;
  • – AUMENTO desiderio sessuale;
  • – PREVENZIONE da glaucoma;
  • – RIDUZIONE della vampate da menopausa;
  • – ACCELERA il recupero metabolico;
  • -MIGLIORA sensibilmente la salute della pelle.

Si consiglia l’assunzione di un paio di cucchiai da cucina al giorno per gli adulti e due cucchiaini per i più piccoli, mangiato da solo come frutto o aggiunto a yogurt , macedonia o insalate.